BUT Challenge: c'è tempo fino al 1 ottobre!

BUT Formazza: appuntamento al 2021!
28 Maggio 2020

BUT Challenge: c'è tempo fino al 1 ottobre!

La sfida prosegue

Il tempo di BUT Challenge non è ancora finito: è possibile infatti partecipare alla gara virtuale sui meravigliosi sentieri della Val Formazza fino al 1^ ottobre.

Con BUT vai al Golden Trail World Champ!

C’è un motivo in più per misurarsi sui nostri percorsi: BUT Challenge, nel suo percorso Skyrace (35 km) è valida come prova di qualificazione per il “Golden Trail World Champ”: il nuovo format che si svolgerà alle Azzorre dal 29/10/2020 al 01/11/2020.
Gli organizzatori della “Golden Trail World Champ” in vista dell’edizione 2020 hanno organizzato, a livello mondiale, un nuovo format che prevede come gli atleti candidati possano sfidare loro stessi e gli avversari virtualmente attraverso la piattaforma Strava. Golden Segment (GS) è in sostanza un loop temporizzato su applicazione dedicata in grado di generare in tempo reale e online una classifica.

Gli atleti e le atlete italiane che ambiscono a partecipare al “Golden Trail World Champ” devono fare riferimento ai percorsi previsti per la Transpelmo e BUT, che insieme alla TCE, alle Finestre di Pietra e alla finale prevista alla Veia Sky Race erano le prove italiane in calendario della Golden Trail National Series 2020 prima dell’emergenza Coronavirus.
L’invito per atlete e atleti è dunque quello di percorrere uno dei segmenti previsti della Transpelmo e/o della BUT il più veloce possibile, in modo da potere vincere il “Golden Ticket”, utile per partecipare al Golden Trail Championship alle Azzorre. Il Golden Segment Italy BUT rimarrà “aperto” fino al 1 ottobre 2020.
In palio ci sono 2 “Golden Tickets” per gara, uno per la miglior donna e uno per il miglior uomo. I Golden Ticket danno diritto a partecipare, come detto, al Golden Trail World Championship alle Azzorre, con incluso nel Golden Ticket il volo, il pernottamento in hotel e pasti per un massimo di 8 giorni e, naturalmente, l’ambito pettorale.

Ricordiamo che per Bettelmatt Challenge non è previsto alcun costo di iscrizione: ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e il regolamento completo saranno diffuse sul sito di BUT Formazza e sui canali social dell’evento.

Ricordiamo intanto che BUT ritornerà il 10 luglio 2021!