Regolamento

ART. 1 INFORMAZIONI GENERALI

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Formazza Event organizza sabato 15 e domenica 16 Luglio 2017, in collaborazione con i Comuni di Formazza, Premia e Baceno, la seconda edizione della BETTELMATT ULTRA TRAIL (BUT), la prima edizione di BETTELMATT TRAIL (BT) e la undicesima edizione di BETTELMATT SKY RACE (BSR), BETTELMATT RACE (BR) e MINI BUT.

ART. 2 EVENTI

La manifestazione propone cinque eventi che si svolgeranno in due giorni, il 15/16 luglio 2017 in ambiente naturale nel territorio che si affaccia sulle Alpi Lepontine, nei Comuni di Formazza, Premia, Baceno.

BUT 83 km

tappa unica

BT 50 km

tappa unica

BSR 35 km

tappa unica

BR 22 km

tappa unica

MINI BUT 8 km

tappa unica

Ogni gara si svolge a velocità libera, in tempo limitato e in regime di semi-autonomia.

Programma:

Sabato 15 Luglio 2017

1) BETTELMATT ULTRA TRAIL (BUT)
83 KM; 5.080 m D+; 4.610 m. D-; (certificato ITRA) difficoltà: 4 punti (nuova scala), UTMB

2) BETTELMATT TRAIL (BT)
50 KM; 3.150 m D+; 2.700 m D-; (certificato ITRA) difficoltà 3 punti (nuova scala), UTMB

Domenica 16 Luglio 2017

3) BETTELMATT SKY RACE (BSR)
35 KM; 1.940 m. D+; 1940 m. D-; (certificato ITRA) difficoltà 2 punti (nuova scala), UTMB

4) BETTELMATT RACE (BR)
22 KM; 750 m D+; 750 m D-

5) MINI BUT
8 KM (circa); 250m D+-

ART. 3 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione alla 83 km è vivamente consigliato aver preso parte ad almeno una competizione di lunghezza superiore ai 50 km.

Per la partecipazione all’evento non è richiesta la precedente partecipazione ad altre manifestazioni, ma è necessario:

  1. essere assolutamente coscienti della lunghezza e della specificità della gara ed essere perfettamente preparati.
  2. aver acquisito, prima della corsa, una reale capacità d’autonomia personale in montagna per potere gestire al meglio i problemi legati a questo tipo di prova ed in particolare:
    a. saper affrontare da soli, senza aiuto, condizioni climatiche che potrebbero diventare difficili a causa dell’altitudine (notte, vento, freddo, nebbia, pioggia o neve)
    b. essere in grado di gestire, anche se si è isolati, problemi fisici o psicologici dovuti ad una grande stanchezza, problemi gastrointestinali, dolori muscolari o articolari, le piccole ferite…
    c. essere coscienti che il ruolo dell’Organizzazione non è di aiutare un corridore a gestite questi problemi
  3. per la corsa in montagna, la sicurezza dipende dalla capacità del corridore di adattarsi ai problemi riscontrati o prevedibili.
    La partecipazione a una delle manifestazioni comporta l’accettazione senza riserve del presente regolamento.

DAGLI ART. 4-6-8 È ESCLUSA MINI BUT

ART. 4 SEMI AUTONOMIA

La semi-autonomia è intesa come la capacità di essere autonomi tra due punti di ristoro, riferito alla sicurezza, all’alimentazione e all’equipaggiamento, permettendo così di adattarsi ai problemi riscontrati o prevedibili quali ad esempio brutto tempo, fastidi fisici, ferite ecc.

Questo principio implica le regole seguenti:

  1. Ogni corridore deve portare con sé per tutta la durata della corsa tutto l’equipaggiamento obbligatorio.
    Questo deve essere presentato alla distribuzione dei pettorali ed in ogni momento; i commissari di gara potranno verificare che i concorrenti abbiano con se tutto l’equipaggiamento obbligatorio. Il concorrente ha l’obbligo di sottomettersi a questi controlli, pena la squalifica.
  2. I punti ristoro sono approvvigionati con bibite e cibo da consumare sul posto. L’Organizzazione fornisce solo acqua naturale per il riempimento delle borracce o camel bag.
    Alla partenza da ogni punto ristoro, i corridori devono avere la quantità d’acqua e di alimenti necessari per arrivare al punto ristoro successivo (per ridurre l’impatto ambientale non saranno presenti bicchieri ai ristori).
  3. È proibito farsi accompagnare sul percorso, da una persona che non sia regolarmente iscritta.

ART. 5 MODALITÀ DI ISCRIZIONE

BUT (83 km) – BT (50km) – BSR (35 km) – BR (22 km): potranno iscriversi tutti gli atleti che hanno compiuto i 18 anni in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica atletica leggera o sport agonistico in ambiente di montagna obbligatorio con scadenza non antecedente al 15/07/2017. Per la 22 km deroga a 16 anni previa autorizzazione scritta dei genitori.

L’iscrizione avviene via internet online tramite servizio WEDOSPORT compilando l’apposito modulo in ogni sua parte

Il pagamento deve essere effettuato tramite il servizio online con carta di credito. La quota di iscrizione sarà maggiorata delle spese di commissione.
È inoltre possibile iscriversi presso i sottoindicati punti di iscrizione :

Le iscrizioni di BUT 83 km e BT 50 km si potranno effettuare fino al 2 Luglio sia on line (entro le ore 23) sia nei punti di iscrizione fisici (entro le ore 17).
Le iscrizioni di BSR 35 km si potranno effettuare fino al 9 luglio sia on line (entro le ore 23) sia nei punti di iscrizione fisici (entro le ore 17).

Le iscrizioni di BR 22 km si potranno effettuare fino al 13 luglio on line e presso Sportway Megastore (Gravellona Toce – VB), mentre presso Mosoni Sport e Iktuz Shop ci si potrà iscrivere alla sola BR 22 km fino al 14 luglio.

Ci si potrà iscrivere a BR 22 km anche domenica 16 luglio, al costo di € 40,00; l’organizzazione non assicura in questo caso la disponibilità dei pacchi gara.

L’iscrizione è personale e definitiva, non sono ammessi scambi di pettorale e/o sostituzioni di nominativi né il cambio di corsa.

Non è prevista la possibilità di annullamento dell’iscrizione e in caso di mancata partecipazione non sarà effettuato alcun rimborso delle somme pagate.

MINI BUT (8 km): l’iscrizione avverrà dalle ore 8.30 alle ore 9.15 di Domenica 16 Luglio 2017

ART. 5 (b) QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Fino 28/02/2017Dal 01/03 AL 31/05/2017Dal 01/06 al 02/07/2017
BUT 83 km€ 60,00€ 70,00€ 80,00
BT 50 km€ 45,00€ 55,00€ 65,00
Fino 31/03/2017Dal 01/04 al 30/06/2017Dal 01/07 al 09/07/2017
BSR 35 km€ 30,00€ 35,00€ 40,00
BR 22 km€ 20,00€ 25,00€ 30,00 – fino al 13/07 on line e al 14/07 nei punti iscrizione

MINI BUT 8 km € 10,00 dalle 8:30 fino alle 9.15 del 16/07/2017

ART 6. RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Ogni pettorale sarà consegnato individualmente a ogni concorrente su presentazione di Documento di riconoscimento.

Il pettorale deve essere portato sul petto o sul ventre ed essere sempre ed interamente visibile nella sua totalità durante tutta la corsa. Deve essere quindi posizionato sopra tutti gli indumenti ed in nessun caso fissato sul sacco o su una gamba (questo anche per facilitare i controlli sul percorso senza essere fermati).

Gli sponsor non devono essere né modificati, né nascosti.

Sarà possibile ritirare il pettorale e il pacco gara nei seguenti orari:

  • BUT 83 km
    venerdì 14 luglio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e dalle 23.00 alle 24.00 presso Ufficio gara in Fraz. Valdo
    sabato 15 luglio dalle 00.00 a 01.30 presso Ufficio gara in Fraz. Valdo
  • BT 50 km
    venerdì 14 luglio dalle ore 17.00 alle ore 20.00
    sabato 15 luglio dalle 4.30 alle 5.30 presso Ufficio gara in Fraz. Valdo
  • BSR 35 km
    sabato 15 luglio dalle ore 17.00 alle ore 20.00
    domenica 16 luglio dalle 06:30 alle 07:30 presso Riale di Formazza
  • BR 22 km
    sabato 16 luglio dalle ore 17.00 alle ore 20.00
    domenica 16 luglio dalle 06.30 alle 09:00 presso Riale di Formazza
  • MINI BUT 8 km
    domenica 16 luglio dalle ore 08.30 alle 9.30

ART. 7 RITIRO EFFETTI PERSONALI (solo per BUT 83 km e BT 50 km)

BUT 83 km

Al momento del ritiro pettorale, l’atleta sarà dotato di due sacchi porta “effetti personali”. Il primo (A) potrà contenere il materiale tecnico da utilizzare al passaggio al campo vita di Riale (indumenti di ricambio, alimenti ecc…), il secondo (B) potrà essere riempito con il necessario per la doccia e indumenti del dopo gara.

BT 50 km

Al momento del ritiro pettorale, l’atleta sarà dotato di un sacco porta “effetti personali”.
Il sacco potrà essere riempito con il necessario per la doccia e indumenti del dopo gara.

ART. 8 EQUIPAGGIAMENTO

La partecipazione a queste gare prevede l’utilizzo di materiale obbligatorio che il concorrente deve avere sempre con sé nel corso di tutto il percorso. Il materiale indicato rappresenta un minimo vitale che consente di affrontare la prova in sicurezza ma che deve essere integrato in funzione delle singole esigenze.
Durante gli orari di apertura dell’Ufficio Gara sarà possibile sottoporre, agli addetti gara, lo zaino con il materiale obbligatorio per il controllo.
Nel caso un atleta venisse trovato sprovvisto di materiale obbligatorio, sarà sua cura trovarlo al fine di poter partecipare alla gara.
Potranno essere effettuati controlli lungo tutto il percorso, pena la squalifica qualora qualcuno fosse trovato sprovvisto dell’ equipaggiamento.

Equipaggiamento Obbligatorio BUT 83 km

Zaino
Telefono cellulare inserire i numeri di emergenza dell’Organizzazione, tenere telefono sempre acceso, non mascherare il numero e partire con la batteria carica
Bicchiere personale di 15 cl minimo
Borracce o Camel Bag con riserva d’acqua di almeno 1 litro
Lampada frontale funzionante con pile di ricambio
Telo termico
Fischietto
Benda elastica adesiva adatta a fare una fasciatura o strapping (minimo 100 cm x 6 cm)
Riserva alimentare
Giacca impermeabile con cappuccio per affrontare condizioni estreme e di freddo intenso in montagna
Cappellino, cuffia o bandana
Indumenti caldi per affrontare condizioni estreme e di freddo intenso in montagna

Equipaggiamento Consigliato BUT 83 km

Bastoncini
Coltellino
Indumenti caldi di ricambio indispensabili in caso di brutte condizioni meteo od in caso di fermate per infortunio
Guanti
Piccola riserva economica (20 €)

Equipaggiamento Obbligatorio BT 50 km

Zaino
Telefono cellulare inserire i numeri di emergenza dell’Organizzazione, tenere telefono sempre acceso, non mascherare il numero e partire con la batteria carica
Bicchiere personale di 15 cl minimo
Borracce o Camel Bag con riserva d’acqua di almeno 1 litro
Lampada frontale funzionante con pile di ricambio
Telo termico
Fischietto
Benda elastica adesiva adatta a fare una fasciatura o strapping (minimo 100 cm x 6 cm)
Riserva alimentare
Giacca impermeabile con cappuccio per affrontare condizioni estreme e di freddo intenso in montagna
Cappellino, cuffia o bandana
Indumenti caldi per affrontare condizioni estreme e di freddo intenso in montagna

Equipaggiamento Consigliato BT 50 km

Bastoncini
Coltellino
Indumenti caldi di ricambio indispensabili in caso di brutte condizioni meteo od in caso di fermate per infortunio
Guanti
Piccola riserva economica (20 €)

Equipaggiamento Obbligatorio BSR 35 km – BR 22 km

Zaino o marsupio in grado di contenere tutto il materiale obbligatorio
Telefono cellulare inserire i numeri di emergenza dell’Organizzazione, tenere telefono sempre acceso, non mascherare il numero e partire con la batteria carica.
Bicchiere personale di 15 cl minimo
Riserva alimentare
Cappellino, cuffia o bandana
Indumenti caldi per affrontare condizioni estreme e di freddo intenso in montagna

Equipaggiamento Consigliato BSR 35 km – BR 22 km

Bastoncini
Coltellino
Indumenti caldi di ricambio indispensabili in caso di brutte condizioni meteo od in caso di fermate per infortunio
Guanti
Piccola riserva economica (20 €)
Borracce o Camel Bag con riserva d’acqua di almeno 0,5 litri

PRIMA DELLA PARTENZA, DURANTE LA GARA, SUBITO DOPO L’ARRIVO, POTRÀ ESSERE CONTROLLATO L’EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO

ART. 9 PARTENZE E BRIEFING

Gli orari possono subire modifiche e i partecipanti potranno essere avvisati fino a 30′ dalla partenza.

PARTENZA BUT 83 km

sabato 15 luglio – ore 2.00
frazione Valdo, Formazza (VB)

Briefing ufficiale BUT e BT:
Venerdì 14 Luglio 2017 ore 17.30, presso Sala Cinema, Frazione Ponte, Formazza (VB)

Partenza BUT 83 km:
Sabato 15 luglio 2017 ore 02:00 in Frazione Valdo, Formazza (VB)

Prima della partenza potrà essere controllato l’equipaggiamento obbligatorio.
Briefing pre-gara ore 1.30 presso partenza.

PARTENZA BT 50 km

sabato 15 luglio – ore 6.00
frazione Valdo, Formazza (VB)

Briefing ufficiale BUT e BT:
Venerdì 14 Luglio 2017 ore 17.30, presso Sala Cinema, Frazione Ponte, Formazza (VB)

Partenza BT 50 km:
Sabato 15 luglio 2017 ore 06:00 in Frazione Valdo, Formazza (VB)

Prima della partenza potrà essere controllato l’equipaggiamento obbligatorio.
Briefing pre-gara ore 5.30 presso partenza.

PARTENZA BSR 35 km

domenica 16 luglio – ore 8.00
frazione Riale, Formazza (VB)

Briefing ufficiale BSR e BR:
Sabato 15 Luglio 2017 ore 17.30, presso Sala Cinema, Frazione Ponte, Formazza (VB)

Partenza BSR 35 km:
Domenica 16 luglio 2017 ore 08:00 in Frazione Riale, Formazza (VB)

Prima della partenza potrà essere controllato l’equipaggiamento obbligatorio.

PARTENZA BR 22 km

domenica 16 luglio – ore 9.30
frazione Riale, Formazza (VB)

Briefing ufficiale BSR e BR:
Sabato 15 Luglio 2017 ore 17.30, presso Sala Cinema, Frazione Ponte, Formazza (VB)

Partenza BR 22 km:
Domenica 16 luglio 2017 ore 09:30 in Frazione Riale, Formazza (VB)

Prima della partenza potrà essere controllato l’equipaggiamento obbligatorio.

MINI BUT 8 km – Partenza Domenica 16 luglio 2017 ore 10.00, Frazione Riale, Formazza

ART. 10 PERCORSO

Il percorso si sviluppa prevalentemente su sentieri sterrati e strade bianche.

I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara, segnalato con cartelli, nastro, bandierine che verranno mostrate durante il briefing. L’allontanamento dal tracciato ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.

ART. 11 AMBIENTE

I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti, raccogliere fiori o molestare la fauna. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.

ART. 12 METEO

La corsa si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di fenomeni meteo importanti (forti temporali, neve, nebbia ecc.) l’organizzazione si riserva di posticipare l’orario di partenza, effettuare anche all’ultimo minuto variazione di percorso, sospendere o annullare la manifestazione in modo da eliminare eventuali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti.

ART. 13 SICUREZZA, ASSISTENZA SANITARIA E CONTROLLO

Sul percorso saranno presenti addetti dell’organizzazione e saranno predisposti lungo il percorso diversi punti di soccorso collegati via radio o via telefono con la direzione di gara; alla base di Riale e sul percorso saranno presenti ambulanze, personale sanitario, di sicurezza e mezzi del Soccorso.

Ogni corridore infortunato o in difficoltà, potrà chiamare i soccorsi:

presentandosi ad un posto di soccorso o ai punti di ristoro
chiamando i numeri di soccorso impressi sul pettorale (salvo i punti privi copertura di rete telefonica)
chiedendo ad un altro corridore di avvisare i soccorsi

Ogni corridore deve prestare assistenza a tutte le persone in difficoltà ed avvisare i soccorsi.

Non dimenticate che le condizioni ambientali e della corsa possono farvi aspettare i soccorsi più a lungo del previsto. La vostra sicurezza dipenderà allora dal materiale che avete messo nel vostro zaino.

Tutti i concorrenti devono rimanere sui sentieri tracciati. Il concorrente che si allontana volontariamente dai sentieri segnalati, non è più sotto la responsabilità dell’Organizzazione.

ART. 14 PUNTI CONTROLLO E RIFORNIMENTO

Lungo il tracciato saranno istituiti dei punti di controllo a sorpresa, dove addetti dell’organizzazione monitoreranno il passaggio degli atleti e potranno arbitrariamente disporre la verifica del materiale obbligatorio. L’atleta che si opporrà al controllo verrà immediatamente squalificato.
Il passaggio degli atleti sarà anche verificato ai singoli punti di rifornimento.
Le gare sono in semi autosufficienza.
Saranno comunque istituiti 6 ristori sulla 83 km, 3 ristori sulla 50 km, 4 ristori sulla 35 km e 2 ristori sulla 22 km, con liquidi e solidi. Nessun ristoro è previsto sul percorso della 8 km

Al termine della gara è previsto un ristoro.
Sono proposti 2 tipi di punti rifornimento:

  • solo bevande: acqua naturale, gasata, bevande energetiche, Coca Cola
  • completi: bevande (come sopra), biscotti, cioccolato, banane, arance, uvette, prugne secche, biscotti salati, formaggio, salame e pane.

RISTORI

83 km: Lago Busin Inferiore – Alpe Devero – Alpe Forno – Rifugio Vannino – Riale – Sabbioni – Rifugio 3A – Alpe Bettelmatt – Passo San Giacomo
50 km: Lago Busin Inferiore – Alpe Devero – Alpe Forno – Rifugio Vannino
35 km: Passo S. Giacomo – Alpe Bettelmatt – Rifugio Città di Busto – Rifugio 3 A
22 km: Passo S. Giacomo – Alpe Bettelmatt

ART 15. TEMPO MASSIMO

Il tempo massimo per concludere le prove é fissato in:

BUT (83 KM)
entro 22 ore dalla partenza

(ore 24:00 di sabato 15 luglio)

BT (50 KM)
entro 13 ore dalla partenza

(ore 19:00 di sabato 15 luglio)

BSR (35 KM)
entro 7 ore dalla partenza

(ore 15:00 di domenica 16 luglio)

BR (22 KM)
entro 6 ore dalla partenza

(ore 15:30 di domenica 16 luglio)

MINI BUT (8 km) entro 3 ore e 30′ dalla partenza (ore 13.30 di domenica 16)

Cancelli

saranno istituite le seguenti barriere orarie:

CANCELLI ORARIO 83 KM

  • Km 25 (circa) Alpe Devero h 08.00 (6.00 h)
  • Km 50 (circa) Fraz. Riale h 15:00 (13:00 h)
  • Km 70 (circa) Alpe Bettelmatt h 19.00 (17.00 h)

CANCELLI ORARIO 50 KM

  • Km 25 (circa) Alpe Devero h 12.00 (6.00 h)

CANCELLI ORARIO 35 KM

  • Km 18 (circa) Alpe Bettelmatt h 11.30 (3.30 h)

CANCELLI ORARIO 22 KM

  • nessuno

I concorrenti giunti ai cancelli orari fuori tempo massimo, gli infortunati, coloro che saranno giudicati dal personale sanitario non idonei a proseguire la gara, e gli altri atleti che vorranno ritirarsi volontariamente, se necessario, saranno accompagnati all’arrivo.
È possibile che, per motivi logistici, i concorrenti ritirati o giunti fuori orario debbano attendere un po’ di tempo prima di essere riportati in zona arrivo.

ART. 16 MODIFICHE DEL PERCORSO O DELLE BARRIERE ORARIE – ANNULLAMENTO DELLA CORSA

L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso il percorso o l’ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro.
In caso di condizioni meteo sfavorevoli (forti piogge, forte rischio di temporali, scarsa visibilità) la partenza può essere posticipata o annullata.

ART. 17 RITIRI

Tranne in caso di forza maggiore, il concorrente deve abbandonare la corsa solo ad un posto di controllo: Rifugio Vannino – Alpe Devero – Riale – Alpe Bettelmatt.
Deve quindi avvisare la persona abilitata, che invalida il pettorale.
Il corridore deve conservare il suo pettorale annullato.
Il rientro è deciso con il responsabile del posto di controllo alle seguenti regole:

  • i corridori che si ritirano in un altro punto di soccorso o di ristoro, ma il cui stato di salute non necessiti un’evacuazione, devono raggiungere il più velocemente possibile, il punto di controllo più vicino.
  • se, mentre sta tornando indietro, il corridore incontra il -servizio scopa-, quest’ultimo invalida il pettorale. A questo punto, il corridore non è più sotto la responsabilità dell’Organizzazione.
  • In caso di mancata comunicazione di un ritiro e del conseguente avvio delle ricerche, all’atleta verranno addebitate le spese derivanti dalla ricerca.

ART. 18 PREMI

BUT (83 km) Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne
BT (50 km) Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne
BSR (35 km) Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne
BR (22 km) Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne
MINI BUT Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne

ART. 19 RECLAMI

Eventuali reclami potranno essere presentati all’Organizzazione della corsa entro le 14.30 di domenica 16 Luglio 2017 con una cauzione di 50 € (non restituibili se il reclamo non è accettato). In sintonia con lo spirito trail, si auspica comunque una completa correttezza da parte degli atleti.

ART 20. SEGNALAZIONE PERCORSI

Per essere visibili di notte, le segnaletiche nel primo tratto e nell’ultimo del percorso saranno dotate di materiale rifrangente che riflette la luce della lampada frontale.
Per il rispetto dell’ambiente verrà utilizzata segnaletica rimovibile costituita da nastri, frecce e pittura ecologica che scompare nel giro di alcuni giorni.
È obbligatorio seguire esclusivamente i sentieri segnalati, senza scorciatoie per evitare l’erosione dei siti.

ATTENZIONE: se non vedete più il segnale per 300 mt tornate indietro!

ART. 21 PASTA PARTY

È previsto un Pasta Party al termine della competizione che sarà garantito fino all’arrivo dell’ultimo concorrente. Il costo è compreso nell’iscrizione. Il servizio di ristorazione a pagamento sarà aperto anche agli accompagnatori.

ART. 22 DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Sarà quindi dovere dell’iscritto verificare nei giorni antecedenti la manifestazione le eventuali modifiche apportate al regolamento dall’organizzazione pubblicate sul sito internet ufficiale.

ART. 23 DIRITTI D’IMMAGINE

Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggono in occasione della partecipazione delle suddette gare.

A.S.D Formazza Event – P. IVA 02156300036 – C.F. 92015790030 – formazzaevent@gmail.com – UffIicio Turistico: +39 0324 63059.